Quale attore ha impersonificato meglio Napoleone?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rod Steiger
    33.33%
    5
  • Christian Clavier
    33.33%
    5
  • Marlon Brando
    20.00%
    3
  • Albert Dieudonné
    13.33%
    2
  • Ruggero Ruggeri
    0.00%
    0
  • Daniel Gélin
    0.00%
    0
  • Pierre Mondy
    0.00%
    0
  • Vladislav Strzhelchik
    0.00%
    0
  • Philippe Torreton
    0.00%
    0
  • Daniel Auteuil
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Quale attore ha impersonificato meglio Napoleone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gulliver...
     
    .

    User deleted


    Albert Dieudonné in Napoleone del 1927


    _______________________________________________________________________________________________________

    Ruggero Ruggeri in Sant'Elena, piccola isola del 1943


    _______________________________________________________________________________________________________

    Daniel Gélin in Napoleone Bonaparte del 1954


    _______________________________________________________________________________________________________

    Marlon Brando in Désirée del 1954


    _______________________________________________________________________________________________________

    Pierre Mondy in Napoleone ad Austerlitz del 1960

    _______________________________________________________________________________________________________

    Vladislav Strzhelchik in Guerra e Pace del 1966


    _______________________________________________________________________________________________________

    Rod Steiger in Waterloo del 1970


    _______________________________________________________________________________________________________

    Christian Clavier in Napoléon del 2002


    _______________________________________________________________________________________________________

    Philippe Torreton in Monsieur N del 2003
    imageimage

    _______________________________________________________________________________________________________

    Daniel Auteuil in N-Io e Napoleone del 2006


    ________________________________________________________________________________________________________

    Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nel trovare le immagini e quelli che, se ne avessero avute a disposizione, sicuramente l'avrebbero fatto!!! :lol:
     
    .
  2. Pompier Garde Imperiale
     
    .

    User deleted


    Sarò molto impopolare lo so....ma a me Clavier non dispiaceva forse perchè fu il primo che ho visto :unsure: ma nemmeno rod steiger scherzava... :blink:
     
    .
  3. Macdonald
     
    .

    User deleted


    AAARGHHH!
    Pompier, impopolare? Dì pure blasfemo :D
    Sai che scherzo ovviamente. Me lo sono visto anch'io lo sceneggiato a puntate...peggio di Clavier c'era sicuramente la Rossellini, ma Malkovitch riparava tutto image

    Dieudonné, Mondy e anche Steiger bravissimi, scelta difficile, scelgo Steiger per l'addio di Fontainebleu che mi mette i brividi ancora adesso "Addio ragazzi! Addio figli miei!"

    Mac

    P.S. Ma Dieudonné nell'insieme è il massimo!!!
     
    .
  4. Pompier Garde Imperiale
     
    .

    User deleted


    Lo so hai ragione ma la scena di LAffrey mi ha fatto impazzire! Ma anche la versione con Steiger non era male. Il problema è quello sceneggiato mi ha fatto "scoprire" questa nuova passione!
     
    .
  5. Gulliver...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Macdonald @ 11/10/2008, 21:15)
    P.S. Ma Dieudonné nell'insieme è il massimo!!!

    Bisogna anche considerare che quel film si riferisce alla sua giovinezza mentre tutti gli altri sono principalmente riferiti al periodo dell'Impero e verosimilmente i visi ne sono stati influenzati.... :rolleyes:

    Io voto Steiger perchè, anche se fisicamente è molto più simile a Mussolini e per gestualità è un dittatore novecentesco, il suo Napoleone ha un respiro più ampio, me lo fa sembrare più "uomo ambizioso", disposto a giocare sempre con il proprio destino: non è stereotipato come Clavier, che è un personaggio di carta perchè si concilia troppo col Napoleone immaginato nella cultura odierna, senza aggiungerli niente! ;)
     
    .
  6. maria walewska
     
    .

    User deleted


    Rod Steiger in Waterloo del 1970.

    Espressioni e movenze che a me, per come lo immagino, piacciono molto.

    I suoi sguardi, i suoi momenti di silenzio, in questa pellicola mi colpiscono molto.
     
    .
  7. Macdonald
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bisogna anche considerare che quel film si riferisce alla sua giovinezza mentre tutti gli altri sono principalmente riferiti al periodo dell'Impero e verosimilmente i visi ne sono stati influenzati

    Certo, in più è muto, quindi una recitazione tutta particolare, fatta di gesti e soprattutto di sguardi (allucinati), ma il fisique du role è perfetto.

    Mac
     
    .
  8. Xavier Danceny
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Marlon Brando, ma...in quale film il commissario Cordier ha interpretato Napoleone? Lo devo assolutamente vedere!
     
    .
  9. Macdonald
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho votato Marlon Brando, ma...in quale film il commissario Cordier ha interpretato Napoleone? Lo devo assolutamente vedere!

    Austerlitz di Abel Gance. Da qualche parte sul forum ho postato un link dove si possono vedere alcune scene.
     
    .
  10. armluc
     
    .

    User deleted


    Benchè l'interpretazione di Marlon Brando non sia stata indimenticabile, nessun altro attore possedeva come lui...lo sguardo magnetico di N ;)
     
    .
  11. rossana.belotti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Macdonald @ 11/10/2008, 21:15)
    P.S. Ma Dieudonné nell'insieme è il massimo!!!

    ricorda tanto il Napoleone dell'assedio di Tolone... al massimo il Generale "emaciato e giallognolo di pelle" della prima campagna d'Italia (quando era ancora solo Bonaparte !!! <_< )
     
    .
  12. Pompier Garde Imperiale
     
    .

    User deleted


    Restando in ambito eretico...a me nemmeno Ian HOlm mi è dispiaciuto....
     
    .
  13. Gulliver...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pompier Garde Imperiale @ 21/10/2008, 16:45)
    Restando in ambito eretico...a me nemmeno Ian HOlm mi è dispiaciuto....

    Mi sono permesso di escluderlo dal sondaggio in quanto ritengo che il film in cui ha interpretato l'Imperatore sia fuori gara perchè lo si vede alle prese con il suo personaggio in frangenti di cui gli altri film non hanno parlato e riguardo a cui la Storia non ci fornisce prove, quindi, per quanto possa essere un bravo attore, ha potuto aggiungere del suo alla figura storica perchè ritratta in momenti non storici! :lol: ...non so se mi spiego.. :huh:
     
    .
  14. Pompier Garde Imperiale
     
    .

    User deleted


    No problem! Capisco bene. ;)
     
    .
  15. Derfel87
     
    .

    User deleted


    io ho votato Clavier -.-

    Fra i pochi film che ho visto l'interpretazione che mi ha colpito di piu è e rimane la sua..

    marlon brando per quanto sia un ottimo attore non mi è piaciuto molto in quel ruolo....

    Odiatemi XD

    p.s. sono Gout... (nicolò gotta xD)
    non so cambiare il nick e mi tocca tenere quello...
     
    .
26 replies since 11/10/2008, 14:25   609 views
  Share  
.